Chi desidera un sorriso perfetto oggi ha un alleato in più: gli allineatori trasparenti sono un’innovativa tecnica ortodontica che permette di allineare i denti con l’utilizzo di mascherine speciali realizzate in polimero trasparente. L’impiego di mascherine invisibili lo rende uno degli apparecchi più amati: dopo aver elaborato il progetto per arrivare alla posizione finale e predeterminata, infatti, vengono costruite in serie per essere utilizzate – ciascuna in sostituzione della precedente – a intervalli di 10 giorni circa.
Quali sono i vantaggi di questo metodo? Come abbiamo visto è invisibile, comodo, indolore e removibile – quindi è possibile togliere le mascherine per mangiare, per occuparsi della propria iguene orale e per occasioni importanti. L’efficacia ovviamente va di pari passo con la costanza: le mascherine vanno portate per 20/22 ore al giorno.
Invisalign è adatto sicuramente agli adulti e, in molti casi, anche agli adolescenti. Per saperne di più, capire se può essere una soluzione a delle esigenze specifiche o avere maggiori informazioni consigliamo di fissare un appuntamento con uno specialista.